-->

domenica 25 gennaio 2015

Crema viso alle bacche di Goji della Bjobj e sarete "naturalmente" belle

Ho partecipato ad ottobre ad una selezione per diventare Tester della crema viso alle bacche di Goji della Bjobj realizzata da SANECOVIT in collaborazione con CAMPIONIOMAGGIO.IT.
Con mia grande gioia sono una delle 100 persone che ha ricevuto a metà dicembre, questa confezione da 50ml aiutata da un pizzico di fortuna e dal fatto che, avvicinandomi sempre di più ai fatidici 50 anni, sono una tester ideale per una crema anti-age.
Ogni collaborazione oltre a divertirmi, mi arricchisce, mi permette di conoscere meglio le aziende produttrici, di scoprire che a volte ci sono  prodotti meno pubblicizzati ma più efficaci di altri e alla fine, mi piace condividere tutto ciò con voi, attraverso questo mio diario/ blog.
Per chi ancor non la conosce, la Sanecovit è un'azienda italiana nata nel 1989 che  opera nel settore della cosmesi e della detergenza, scegliendo materie prime naturali biologiche (certificate), rispettando quanto più possibile l'ambiente e avendo tanta attenzione nei confronti dei  consumatori finali che sempre più numerosi cercano e scelgono prodotti più naturali. Suoi i brand Bjobj,Sinea, Bjobao, Bioout  e troverete una vastissima gamma di prodotti per il corpo, per il viso, per i capelli, per l'intimo donna, prodotti per bambini, per uomo, solari e pet (per i nostri amati animali a 4 zampe). 



Il campione omaggio ricevuto è della Bjobj ed è una crema specifica per il  giorno, idratante che con i suoi principi aiuta a rallentare l'invecchiamento cutaneo e la perdita di elasticità. 
Sull'aspetto della nostra pelle possono influire diversi fattori: il clima e lo smog (il freddo eccessivo accompagnato dal vento  fa ad esempio restringere i vasi sanguigni e la pelle si disidrata più facilmente)  il nostro stile di vita (ore di sonno, l'alimentazione, la quantità d'acqua che beviamo al giorno, il livello di stress...), fattori ereditari. Anche la pelle, quindi, ha bisogno di "bere", di idratarsi e ho letto che i dermatologi consigliano di iniziare con una crema idratante sin dall'adolescenza, dopo i 30 anni, invece meglio scegliere un prodotto anti-age che aiuta a rigenerare la pelle  e dai 50 quella con effetto lifting. Durante il giorno la crema protegge dagli agenti atmosferici e mantiene l'equilibrio idro-lipidico della pelle, mentre la sera la crema servirà a calmare e riequilibrare la pelle.


Package e Confezione
      


La confezione è esteticamente gradevole anche dal punto di vista grafico e rende il prodotto facilmente distinguibile tra gli scaffali. Due elementi attirano subito l'attenzione: il viso stilizzato di una donna e  la scritta GOJI su uno sfondo grigio specchiato che rifletterà il vostro, di viso. Il prodotto è descritto in varie lingue.









  






Viene specificato che si tratta di un prodotto dermatologicamente testato e che ogni lotto viene analizzato per garantire un contenuto di nickel inferiore a 0,00001
 

 
Il flacone è da 50 ml, comodo da portare ovunque (ideale per chi viaggia) e occupa poco spazio. Molto funzionale l'erogatore a pompetta che dosa perfettamente  il prodotto ed evita eccessi di crema. Vi consiglio di chiuderlo sempre con il tappo trasparente sia per evitare contaminazioni esterne sia per evitare fuoriuscite del prodotto.
Sia l'astuccio che il flacone sono riciclabili e vanno cestinati rispettivamente nella carta e nella plastica.








Inci

 AQUA 
 GLYCERIN umettante
 DICAPRYLYL ETHER emolliente
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE  emolliente
 POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE emulsionante
 CETEARYL ALCOHOL  emolliente
 GLYCERYL STEARATE                  
 LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT *  astringente
 UBIQUINONE antiossidante 
 TOCOPHEROL antiossidante
 ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* emolliente
 ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER emolliente 
 ROSA MOSCHATA SEED OIL* emolliente
 PARFUM
 BENZYL ALCOHOL allergene del profumo
 SODIUM BENZOATE preservante
 POTASSIUM SORBATE conservante
 LIMONENE allergene del profumo
 LINALOOL allergene del profumo
* da agricoltura biologica

 Direi davvero ottimo !


PRINCIPI ATTIVI

Come scritto in precedenza, gli ingredienti che compongono un prodotto, sono elencati in ordine decrescente.Questa crema racchiude in sè le proprietà benefiche di alcuni principi attivi importanti per il benessere e la bellezza della nostra pelle:
  • Glicerina secondo ingrediente: ha proprietà idratanti (igroscopica ossia in grado di trattenere l'acqua indipendentemente dall'umidità presente nell'aria), proprietà conservanti (evita anche che il prodotto possa essiccarsi) e ha un'azione antisettica. 
  • Lycium Barbarum Fruit Extract  ottavo componente, le famose BACCHE DI GOJI . Esiste anche un'altra qualità di Goji: Lycium Chinenses ma è la prima ( Barbarum) che racchiude proprietà benefiche, terapeutiche per il nostro organismo (antitumorale, antiossidante, epatoprotettiva...).Le bacche hanno un caratteristico  colore rosso intenso e contengono anche tante vitamine, minerali in grado di contrastare efficacemente l'azione dei radicali liberi e quindi di rallentare l'invecchiamento dei tessuti.  
  • UBIQUINONE  ossia il Coenzina Q10 antiossidante che contrasta le rughe.Questo coenzima è già presente nel nostro corpo ma tende a diminuire con l'invecchiamento .
  • TOCOFEROLO  vitamina E con elevato potere antiossidante, emolliente, antinfiammatorio, lenitivo e sebo-regolatore
  • Olio di Argan  assicura alla pelle idratazione, la protegge delle aggressioni esterne come il freddo o il sole, la nutre garantendo un'azione anti-age.
  • BURRO MURUMURU altamente idratante ed emolliente, è ottenuto dai semi della palma omonima. Contiene vitamine (la concentrazione di vitamina A presente in tale burro è 4 volte superiore a quella contenuta nella carota) e l'acido oleico molto benefico per la pelle.
  • OLIO DI SEMI DI ROSA CANINA  olio molto ricco di antiossidanti, contiene vitamine A ed E, rende elastica la pelle mantenendola ben nutrita ed elimina i segni di stanchezza sul viso.Si assorbe facilmente e spesso è usato anche come cicatrizzante.

I suoi principi attivi mi piacciono molto e li trovo fondamentali per aiutare la mia pelle a ritrovare ciò che naturalmente sta perdendo con il passare del tempo. 



PREZZO E DOVE ACQUISTARLA


Ottimo rapporto qualità-prezzo, la crema giorno costa mediamente euro 18,50 ed è in proporzione meno costosa di tanti altri prodotti non Bio e pieni di petrolati.
E' possibile acquistarla direttamente sul sito Bjobj o su vari siti online: uno dei miei preferiti è EccoVerde








Considerazioni Personali 

    
E' ormai un mese che uso regolarmente la crema (anche due volte al giorno) e lo considero un momento per coccolarMI e per rilassarmi. La applico dopo aver lavato il viso e il dècolltè con semplice acqua.         
La crema è di colore giallo (probabilmente la presenza del principio q10) con un profumazione leggera quasi impercettibile e poco persistente. Per il viso è sufficiente una piccola quantità di prodotto: si stende facilmente, ha una consistenza medio/fluida  e la prima sensazione che si prova è una piacevolissima percezione di fresco.Si assorbe in pochi secondi e vi consiglio di sfruttarli per massaggiare bene il viso (l'efficacia di una crema dipende anche da come viene applicata) non è assolutamente untuosa e lascia la pelle asciutta e morbidissima. Nessun effetto negativo: niente punti neri che invece spuntavano come funghi con altre creme, nessuna reazione allergica o macchie con l'esposizione al sole. Le creme non fanno miracoli ma questa sembra avere un quid, un segreto in più e la mia pelle mi appare più luminosa,elastica e soprattutto sta reagendo bene agli sbalzi di temperatura di questo inverno.       
Voto: 9+ 
Mi ha talmente convinta che ho comprato anche quella per la notte sempre alle bacche di Goji.
Grazie ancora a Sanecovit per avermi dato questa possibilità e per avermi fatto scoprire un ottimo prodotto Bio.
Un segreto per essere belle? Forse il chirurgo esteta? Noooo grazie preferisco un lifting naturale e più economico: una buona crema Bio come questa della Bjobj, sorridere... che attiva ben 12 muscoli, baciare (29 muscoli)  e fare tante smorfie anti-rughe ...bastano 10 minuti al giorno per ottenere dei risultati visibili (provare per credere!). 
Un bacio a tutti ! 





Nessun commento:

Posta un commento